Compattabili PESANTI

compattabili

COMPATTABILI

Gives propone un sistema di basi che permette di compattare scaffalature tradizionali come porta pallet, cantilever, o leggere per archivi.

Questo tipo di impianto permette di eliminare i corridoi aumentando così la capacità di magazzinaggio.

L’impianto prevede lo stoccaggio ad accumulo ma a differenza di impianti come drive-in o shuttle permette l’accesso diretto al pallet.

Le scaffalature si movimentano grazie all’utilizzo di basi che scorrono su guide a pavimento.

Ogni base mobile viene movimentata tramite comando manuale o da un radiocomando; E’ dotata di sistemi di sicurezza che provocano il blocco del movimento in caso di passaggio accidentale del carrellista o del personale.

Ci sono due categorie di basi mobili:

per scaffalature pesanti

per scaffalature leggere o archivi

COMPATTABILI Leggere per archivi

scaffalature compattabilI su binari per archivi di grandi dimensioni

archivio uno tre

Sistemi di scaffalature compattabili per soddisfare esigenze sempre più specifiche.

Il sistema di scaffalature leggere per archivi consente di raddoppiare la capacità dell’archivio tramite scaffalature compattabili su binari.

La caratteristica principale che lo differenzia dai sistemi statici, è basata sul recupero del volume utilizzato per i corridoi.

Nelle strutture tradizionali, ad ogni scaffale corrisponde uno spazio di consultazione, mentre il sistema compattabile necessita di un unico corridoio per impianto.

Grazie alla mobilità delle scaffalature che scorrono su binari, è possibile aprire il vano di servizio proprio in corrispondenza dell’elemento desiderato, lasciando gli altri scaffali chiusi e compattati.

Share by: